3^ prova Campionato Italiano Rievocazioni Storiche e 3^ prova Campionato Abruzzo/Molise regolarità - Popoli - 25/05/2024

Resoconti e news

3^ prova Campionato Italiano Rievocazioni Storiche e 3^ prova Campionato Abruzzo/Molise regolarità - Popoli - 25/05/2024

3^ prova Campionato Italiano Rievocazioni Storiche e 3^ prova Campionato Abruzzo/Molise regolarità - Popoli - 25/05/2024

Di Staff VespaRace 28/05/2024

Sabato 25 maggio si è tenuta a Popoli Terme la terza tappa del Campionato Italiano Rievocazioni Storiche, valevole anche come terza prova del Campionato Regionale di Regolarità Abruzzo/Molise, organizzata dal Vespa Club Popoli Corradino d’Ascanio.
Il luogo scelto per il percorso di abilità non poteva che essere Corso Gramsci 75, ovvero sotto la casa natale di Corradino d'Ascanio. Alle 10,00 porte aperte presso la sede del club in piazza della Libertà 18, per la consegna del pacco gadget, e poi alle 11:30 piccola cerimonia per il riposizionamento della Vespa all'uncinetto presso il Selfie Point  "La Vespa si riveste" ad opera dell’associazione popolese Mani in Lana. 

Dopo il consueto briefing pre-partenza tenuto dal commissario sportivo della regione Abruzzo Leonardo Santucci, alle 14,00 è iniziata la prima manche con la partenza del primo dei 74 iscritti alla manifestazione. 

Tra la prima e la seconda manche, le Vespa e i loro conduttori hanno percorso 40 km nel cuore della Valle del Tirino, fiume più pulito d'Italia, attraversando Bussi sul Tirino, Capodacqua e Capestrano. A metà percorso sono stati accolti presso l'ecoristoro gestito dalla Cooperativa IL BOSSO, per ricevere il timbro del CTO e una buona merenda sulla loro fantastica terrazza panoramica.
La manifestazione si conclude con il ritorno a Popoli Terme, dopo la seconda manche iniziata alle 16,30 e dopo le premiazioni con un grande e festoso rinfresco presso il pub IL SALOON DI LUCA E ROSA, molto apprezzato da tutti! 
Premiato con il trofeo "Città di Corradino d'Ascanio", Roberto Orlandini come vincitore assoluto della prima Rievocazione Storica di Popoli Terme.

Il Vespa Club Popoli Corradino d’Ascanio, ringrazia tutti i club che hanno partecipato, il commissario sportivo per la regione Abruzzo Leonardo Santucci, il sempre presente e indispensabile Franco Benignetti in rappresentanza del Vespa Club Italia, e sopratutto.... 

#graziecorradì 

Di seguito i risultati del Campionato Italiano per categoria :

FARO BASSO: 

1° Pietro Bietta (Foligno)

2° Gianluca Marinelli (Canale Monterano)

3° Stefano Donini (San Mauro Pascoli)

 

STORICO: 

1° Cristian Marinelli (Canale Monterano) 

2° Quirino Inverni (Macerata) 

3° Benedetto Lacchè (Sermoneta)

 

VINTAGE:
1° Giorgio Sebastiani (L’Aquila)

2° Emanuela Selva (Seregno)

3° Alessio Antonelli (Fabriano) 

 

EXPERT:
1° Roberto Orlandini (Montecchio Emilia)

2° Leonardo Santucci (L’Aquila)

3° Cesare Di Virgilio (L'Aquila) 

 

SQUADRE:

1° Vespa Club L'Aquila 

2° Vespa Club Seregno
3° Vespa Club Le Ferriere